giovedì, novembre 30, 2006

Lui un creativo, Io un Lassativo.


Il nostro passato ci da distrutto la creatività.
Per quelli della mia età la creatività si è fatta benedire. Ecco perchè non esistono più veri artisti nonostante il potere mediatico che potrebbe agevolare il loro percorso di celebrità.
Quando andavo a scuola dicevano: Non scrivere con la mano sinistra! E' la mano del diavolo!
Disegnavo un sole alla scuola materna e la maestra si metteva a ridere mostrando il mio disegno alla classe e mettendomi alla berlina!
Voleva che il mio "Sole" fosse uguale a quello che vedeva lei.
Ma io lo vedevo in modo diverso, con sfumature e un sorriso. Un sorriso che non era del sole, ma di chi lo guardava , e che si rinfrangeva nella sua figura.
"Non scivete con la penna rossa che arcobaleni non ne voglio vedere!!" diceva ripetutamente la mia maestra.. Perchè se il mio tema lo voglio vedere colorato? Perchè?
Ci hanno represso la creatività da bambini.
Temi colorati e Soli che ridono sfumati di rosso e magari con i capelli perchè no!
Se di Chiami Picasso hai 30 anni e disegni le persone e oggetti con proporzioni completamente sballate sei un cubista. Sei hai 6 anni ti chiami Kayzerino e vuoi disegnare un Sole e ti piacciono i colori vivaci sul tuo tema di italiano sei messo alla berlina difronte agli altri.

Siamo stati rovinati già da bambini. A quest'ora dovevo essere un grande artista!

KayzerSoze.