venerdì, novembre 10, 2006

Autunno


Oggi n'ghe la nebbia ( come dicono a Milan ).
Riesco a realizzare che il freddo è li che ci aspetta, che ci delizia giorno per giorno con una pillola di tristezza.
E mentre io continuo a litigare con il termostato di casa continuando a non capire come funziona e facendolo partire anche quando la temperatura è accettabile, riducendo la mia casa ad un forno crematorio per la gioia di ENI/Italgas penso...
Ma quando arriva sto' freddo.
Quel freddo che ti porta a restringere le spalle fino a che i muscoli non ti fanno male.
Quel freddo che ti ghiaccia il naso ( odiosissimo ).
Quel freddo che ti anestetizza i piedi e le punte delle dita.

L'autunno mi rattrista.
L'autunno mi spaventa.
L'autunno mi scassa.
L'anticamera di un periodo grigio , freddo e triste che verrà.

KayzerSoze.

2 Comments:

Blogger Clopin said...

Il fuoco fatuo del mio animo inquieto e irrequieto, mi porta a non vivere ed a percorrere "sentieri" improbabili. Ho scelto di condividerli.

E starò buono ... se potrò

Clopin

4:51 PM  
Anonymous Anonimo said...

l'autunno e l'inverno sono solo il bozzolo da cui verrà fuori l'estate...

10:27 AM  

Posta un commento

<< Home