giovedì, novembre 16, 2006

Parlamento Eat to Eat


Ieri pomeriggio appena uscito da lavorare mi sono incamminato verso casa con la mia Ford Focus. Appena accendo gli anabbaglianti mi accorgo che il sinistro è partito... fulminato.

Miii .... 15 euro!! penso.

Accendo la macchina e mi accorgo che è sintonizzata su radio radicale.

Trasmettono la discussione della camera dei deputati sull'articolo 15 della finanziaria.

Cos'è l'articolo 15 della finanziaria:

Confisca dei beni delle organizzazioni a delinquere al fine sociale. In buona sostanza i beni immobili confiscati alle associazioni a delinquere non vengono più rivenduti all'asta, bensì riutilizzati nel sociale ( case popolari e così via... ).

Intanto continuo a pensare ai 15 euro della luce fulminata.

Inizia la discussione. ... Finisce la discussione.

L'articolo viene respinto! ( aimè )

Alla fine della discussione interviene un politico che con il suo solito giro di parole dice, in buona sostanza, "è tardi andiamo a casa".

Di sottofondo si sentono persone che applaudono e continue esclamazioni di sollievo. I politici sono stanchi poveretti.

Hanno "votato" troppo....

...e io continuo a pensare ai 15 euro degli anabbaglianti. "15 euro e da dove li prendo.."


Ho difficoltà economiche in questo periodo, ho sforato il mio budget mensile dal 10 di Novembre.

Le organizzazioni a delinquere continueranno a ricomprarsi i beni immobili confiscati all'asta e la gente avrà difficoltà a trovare un alloggio popolare.

E conltinueranno anche loro a chiedersi.... " 15 euro da dove li prendo".... per altre ragioni ovviamente.

Andate a casa che siete stanchi.
Io penso dove andare a riparare il mio anabbagliante e penso se sia opportuno prelevare oggi dal bancomat o aspettare ancora un po.

KayzerSoze.