mercoledì, luglio 26, 2006

Aglio al Senato


Non mi capita spesso di guardare la TV, a meno che non ho nolegiato oppure DOPPIATO un bel DVD degno di una visione Wide Screen.
Zapping... Zapping ... michia... il Senato.

Discutevano la riforma Bersani.
Appena mi sono sintonizzato ( non ricordo neanche su che canale ) ho sentito:
"La Parola alla Lega".

Un Senatore della lega ha pronunciato termini come "cadrega" e "dracula" durante un suo intervento.. definendo legge "draculesca" la riforma di liberalizzazione Bersani.
Il nome del senatore neanche me lo ricordo... Pollino, follino ... coglino...
"cadrega!". Di fronte alle telecamere e di fronte a tutti gli italiani di tutte le regioni d'Italia "cadrega".
Chi lo ha eletto senatore? Lo sa che non è Italiano?
Sembrava di assistere ad un film di Sergio Rubini versione "Lombardo-Veneto", "cadrega" è l'unico termine dialettale che ho capito.

Alla fine, Colpo di scena ... un senatore passa a "coglino" un ciuffo di AGLIO nella camera del senato per ironizzare sulla legge "dracula".

" Il tutto ovviamente tra l'ilarità generale" avrebbe detto Gianni Minà a "viva radio 2".

Io gli avrei infilato una supposta di peperoncino calabrese!
E "schcuss se pokh" come avrebbe detto Diegone!

KayzerSoze

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

La lega...
basta guardarne il leader per capire che è un movimento più folkloristico che politico... Quante figure hanno fatto e ci hanno fatto fare questi "signori"?
Ma il problema, quello vero, è che se loro sono li, qualcuno li ha votati...

Buona GIornata

11:58 AM  
Anonymous Anonimo said...

tempo fa ho visto su un muro uno slogan bellissimo che non dimenticherò mai: "lega e sega: due movimenti del cazzo"
e ho detto tutto.

12:09 PM  
Anonymous Anonimo said...

Great site lots of usefull infomation here.
»

1:35 AM  

Posta un commento

<< Home