giovedì, luglio 13, 2006

Cambio Moglie


Ieri sera su LA7 ho assistito ad una trasmissione "Cambio Moglie".
Morale:
2 famiglie si scambiano le mogli.
Le due famiglie "in genere" provengono da poli opposti d'Italia.

Ieri:
Bisceglie(BA)-Treviso(TV). La mamma di Bisceglie a Treviso. La mamma di Treviso a Bisceglie.

Famiglia di Bisceglie: marito e moglie sulla sessantina. 3 figli disoccupati di cui 1 sposato che convinve nella famiglia dei genitori con sua moglie. Disoccupati anche loro.

Famiglia di Treviso: Lui pensionato. Lei completamente rifatta, sulla sessantina, assistente sociale e spogliarellista per BENEFICENZA. Figli che non si sa che fine hanno fatto e di cui non c'è neanche una foto in giro per casa se non quella della moglie vecchiarda con le tette da fuori.

Ora dico io.
Mi sento offeso innanzi tutto perchè hanno mostrato 2 modelli di famiglia che non rispecchiano affatto le realtà sociali sia di Bisceglie che di Treviso.
Sono di Molfetta a 4 Km da Bisceglie e sinceramente non conosco nessuna famiglia che vive in quelle condizioni.
Ho lavorato in provincia di Treviso ( anche se per poco tempo ) ma non ho mai visto un marito ed una moglie del genere con una macchina sportiva rosso fiammante che si vede a 400 km di distanza con tette rifatte e bocca di canotto!
Non riesco a capire perchè tendono sempre a mostrare il SUD come il paese dei disoccupati e il nord come il mondo della perversione e di libertà.

Mi sono sentito offeso. Molto offeso. Scriverò al più presto a questa trasmissione.

Non è possibile mostrare il SUD come stereotipo di "peso economico italiano". Siamo noi il futuro. Siamo noi che ci rompiamo il culo per andare al nord a lavorare. Siamo noi che lasciamo gli affetti per cercare fortuna. Siamo noi i primi a sacrificarci. Lo abbiamo sempre fatto e continueremo a farlo...

Mi sono incazzato ancora di più quando quella stronza puttana continuava a chiamarci TERRONI con disprezzo.

Io sono un TERRONE ma con orgoglio.

Chi di voi ha visto quella trasmissione ieri?

KayzerSoze.

25 Comments:

Anonymous Anonimo said...

cavolo è vero! abbiamo scritto la stessa cosa!

10:24 AM  
Anonymous Anonimo said...

Io l'ho vista e kayzer ti dico che è sempre così: i meridionali sono tutti sfigati, mammoni, un pò nullità e arretrati al 1800 e al nord hanno sempre le idee aperte e evolute, e sempre ci danno dei T. (non scrivo la parola perchè la odio).
Questo programma è una vergogna!!! non lo posso guardare per più di cinque minuti, che mi irrito.
viola

10:35 AM  
Blogger KayzerSoze said...

Viola: Non vergognarti di chiamare TERRONI i meridionali, non odiarla come parola.
Noi siamo TERRONI, attaccati alla nostra terra.
Scambierei oro per tornare nella mia TERRA...
IO SONO TERRONE.
Quando parlo della mia città continuano a venirmi le lacrime agli occhi.
Sarà li che passerò la fine dei miei giorni.

10:43 AM  
Anonymous Anonimo said...

ti dirò che io invece la odio proprio questa parola, mi salgono subito i nervi...
ho vissuto un pò a milano ed era una parola all'ordine del giorno come dire stupido, detta in ogni frase, per ogni cosa...
viola

11:05 AM  
Anonymous Anonimo said...

incazzarsi nn serve a nulla....
anzi io sn dell'opinione che incazzandoci gli diamo solo ragione......
alla fine gli ignoranti sono loro...loro che al nord piuttosto che al sud si schierano e si nascondono dietro a pregiudizi e ghettizzazioni vari.....
per cui..... non mi sento ferita, mi fanno solo ridere..... loro e le loro ristrettezze mentali, loro e la loro visione dell'italia......
saluti
ki

11:11 AM  
Blogger Brigida Sorice said...

Io non l'ho vista...
ma mi hanno dato della terrona la settimana scorsa.

Se vuoi sapere cosa ho risposto te lo dico in privato.
Era una parolaccia. In molfettese ;)

Che odio!!
Incaxxatissima.

Signora Sanchez.

11:31 AM  
Anonymous Anonimo said...

2 settimane fa ero ad otranto per godermi un po di mare terrone......e in serata
al centro della suddetta cittadina ho comprato una maglietta con su scritto.....
TERRONE PER SEMPRE...bianca e rossa come il simbolo della mia citta......
la indosso con stile.....
...ha ragione KI....sono veramente limitati mentalmente.....
io direi...che poveretti.....
non sanno neanche parlare...mettono 4 cazzi e 1 fica come intercalare per dire ciao come stai....
nen t fascien pen? (x i non molfettesi.....non ti fanno pena?)

ciao compagno kayzer....
E RICORDA....SI TU CA U TIN CHIU GRESS!!!!

11:55 AM  
Blogger KayzerSoze said...

LaRosa: Hai prorpio ragione, nella mia breve escursione Milanese ho notato che hanno sempre "I CAZZI" in bocca. TERRONE FOREVER... SUD MIO ... TI AMO.

@MAYA: l'importante che la parolaccia sia finita con "...murt"

@KI: Saremo sempre terroni. Attaccati alla nostra terra. Troppo attaccati. Io amo la TERRONIA!

@Viola: Ma andassero "via i' CHIAP"

12:06 PM  
Anonymous Anonimo said...

attenti a non cascare anche voi nei luoghi comuni...
i meridionali non sono tutti mammoninullafacentibaffineriemandolino così come i settentrionali non sono tutti freddidistaccatiricchimangiapolenta...
chi come me ha girato l'italia per lavoro sa che ovunque ci sono le schifezze, nord o sud che sia...
non facciamo lo stesso errore di categorizzare le cose in base ad una visione semplicistica filtrata dai luoghi comuni, vi prego!

12:28 PM  
Blogger KayzerSoze said...

Metteremo a ferro e fuoco la longobarda!

12:30 PM  
Anonymous Anonimo said...

Non ditelo a me...ragazzi io passo tutto il giorno in camera di consoglio con l'On. Di Pietro che parla senza che io capisca alle volte cio' che dice! Cmq noi in terronia stiamo bene provare per credere!!!!
Un saluto dal Vs onorevole

1:13 PM  
Blogger Clopin said...

kayzer, pugliaboy ti ha preceduto, seppur di poco ma ke vi siete messi d'accordo? (You read my comment about the post. You know) Comunque, ...

ORGOGLIO TERRONICO DICE CHE E' ORGOGLIOSO DI ESSERE UN FIGLIO DI TERRONIA! CON TUTTE LE COSE BRUTTE, SCHIFOSE E VERGOGNOSE CHE CI SONO DALLE NOSTRE PARTI. LA TERRA NATIA E' LA NOSTRA TERRA, APPARTIENE A NOI, E' PARTE DI NOI!

Tutto qui!
Tuo orgoglio terronico Clopin

2:23 PM  
Blogger Clopin said...

A proposito, per tutti gli anni che sono stato a Milano, tra le 20:15 e le 21:00 ho evito di fare zapping su RaiTRE. Ho evitato "Un posto al sole" (che tra l'altro trovo tremendamente odioso come soap). L'ho evitata perchè mi veniva da piangere, vedendo e pensando alla mia Napoli. Sentimento terrone, SI' e allora?

Clopin

2:27 PM  
Blogger KayzerSoze said...

Il problema fondamentale di questo post non è tanto l'"essere terrone", perchè fin li posso capire.
Ma L'immagine che hanno dato in TV di bisceglie quindi indirettamente di Molfetta (visto che si trova a 4 KM di distanza)... ma chi diavolo è in una situazione tale da avere 4 figli disoccupati che giocano alla playstation e a carte aspettando che la mamma gli porti da mangiare... senza contare la nuora!!! SCANDALOSO!..
Una situaizone del genere non esiste neanche nella aperta campagna di Lampedusa... Ma come si permettono!!

3:06 PM  
Anonymous Anonimo said...

e cos'hai contro lampedusa?

3:39 PM  
Blogger KayzerSoze said...

@Anonimo: Miiiiii come stiamo... intendevo l'ultima isola del SUD cioè lampedusa...figurati se ho qualcosa contro lampedusa!

4:12 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ossequi a lei e famiglia cara la mia Gnomarella e mi scuso se non rispondo su MSN si vede che a quell'ora sono a pranzo o in camera di gabinetto.
Un saluto

6:09 PM  
Blogger KayzerSoze said...

Lorenz... gnomarella la trovi sul suo SITE! http://gnomarella.blogspot.com/

Merci... and dont' spam!

6:14 PM  
Anonymous Anonimo said...

io l'ho vista. e' cosi' triste ogni volta, non ti preoccupare.

1:27 PM  
Anonymous Anonimo said...

sono scadalizzata dai commenti della signora di alessandria(bianca) nei confronti della signora di colore siciliana SI VERGOGNI,PRESUNTUOSA,BRUTTA,ARRICCHITA,RAZZISTA!!!
firmato una bianca

5:23 PM  
Anonymous Anonimo said...

w il sud w il SUD

6:30 PM  
Anonymous Anonimo said...

sono un polentone ma nn ho sempre cazzo in bocca :)
il programma è fatto apposta cosi, ma è inutile arrabbiarsi...sono decenni che vediamo telefilm con neri simpatici e intelligenti e cmq siamo una nazione razzista...nn bisogna dimostrare la propria ignoranza arrabbiandosi(nn voglio offendere nessuno ....) basta pensarci e dire a se stessi.io nn sono cosi... punto...
lascia agli stupidi le proprie convinzioni

11:22 AM  
Anonymous Anonimo said...

Ciao cari,
Io non sono terrona ma penso che in questa trasmissione spesso emerga invece l'infinita bellezza del sud e dei suoi abitanti, mi fa venire sempre voglia di trasferirmi in qualcuna di quelle bellissime famiglie di giù...(se mi volessero) Per favore non siate voi razzisti al contrario neppure il nord è tutto freddo, perverso e impersonale ci sono belle famiglie anche qua :)
Un bacio a tutti quelli di giù...

9:37 PM  
Blogger Unknown said...

2015-10-15 zhengjx
Louis Vuitton Handbags Outlet On Sale
michael kors handbags
cheap jordans
ugg australia
cheap nfl jerseys
Lebron 12,11,10 Shoes For Sale
Louis Vuitton Outlet 100% Authentic
ugg boots
Louis Vuitton Handbags Outlet Stores Online
canada goose outlet
coach outlet
michael kors outlet
Louis Vuitton Handbags Outlet Sale
michael kors outlet sale
Coach Factory Outlet Online Sale Discount
canada goose outlet
michael kors outlet online
cheap louis vuitton
Coach Outlet Store Online Clearance
Michael Kors Outlet Online Sale Free Shipping
coach outlet store online
ugg boots
nike outlet,nike shoes,nike store,nike air max,nike free run,air max,nike free,nike blazers
Louis Vuitton Outlet Discount Handbags
cheap ugg boots
hermes birkin
ugg boots
Coach Factory Outlet Discount Online
true religion jeans
nike air max

8:08 AM  
Blogger John said...

ray ban sunglasses
adidas originals
coach outlet
polo ralph lauren
cheap nfl jerseys
canada goose jackets
uggs clearance sale outlet
cheap oakley sunglasses
uggs on sale
hollister uk
uggs outlet
michael kors outlet online
michael kors outlet online
louis vuitton outlet
adidas superstar
ugg boots sale
ray ban sunglasses outlet
michael kors
ray ban sunglasses
nike huarache
oakley sunglasses
ugg outlet
nike roshe run
coach outlet online
coach outlet online
cheap soccer shoes
louis vuitton outlet
toms shoes
celine handbags
toms
coach outlet store online
20151214yuanyuan

8:29 AM  

Posta un commento

<< Home