lunedì, luglio 17, 2006

Meglio che cambio!


Cos'è meglio:

Emigrare in cerca di fortuna o coltivarsi il suo appezzamento terriero giorno per giorno nella propria terra aspettando di coglierne i frutti ?

Attualmente...rientro nella prima ipotesi.
Quando poggio la testa sul cuscino, l'unico memento in cui sono solo, veramente solo... rifletto..

Ma avrò fatto la scelta giusta ?
E' proprio facile la mia vita?
Chi me lo ha fatto fare?
Quando ho imboccato quella strada sbagliata? .. Era sbagliata?
Ma sto sbagliando? Ne posso uscire? Come?
Cosa ho costruito?
Potrei pretendere di più? Come?
Ce la sto mettendo tutta? .. C'è bisogno di mettercela tutta?
Non avrò mica sbagliato tutto?
Perchè ci sono persone che stanno meglio di me con il minimo sforzo?
Cosa devo correggere?
Devo guardarmi indietro? Devo rimettere tutto in discussione?
Perchè non mi sento appagato?

Sono le domande ... che non so dare una risposta e che ora come ora mi mangiano dentro.
Ho bisogno di cambiare? ..


KayzerSoze.

24 Comments:

Blogger Coll.Kurtz said...

Mio caro e dolce amico Kayzer.

Il caso a voluto che la foto messa da lei riflettesse (nel senso del regista di cui parlo nel mio odierno post) il mio post.

Le sue domande sono lecite.
Sane.
Da uomo in evoluzione.
E-voluzione.
In continua ovulazione.
Questo è un bene.
La saluto denso di affetto.
Che la forza sia con lei.
4° regg. Violoncello, Kabul.

Suo Umido Coll. Kurtz.

10:27 AM  
Blogger KayzerSoze said...

La ringrazio colonello per il suo intervento.
Tengo a precisare che il tedio mi assale.
Il TEDIO

TE' DIO!

La ringrazio umilmente per questa mano che ha poggiato sulla mia spalla.
Mi è di conforto!

Kayzer!

10:34 AM  
Blogger Clopin said...

Kayzer perchè ti poni le mie stesse domande?

Anch'io vorrei cambiare ... quando hai la risposta "me la giri?"

Tuo riconoscente
Clopin

11:05 AM  
Blogger KayzerSoze said...

Ho svuotato tutto il cassonetto della spazzatura, ho svuotato la cantina, il ripostiglio, i cassetti del bagno, ho controllato perfino sotto la lavastoviglie...
per il momento non ho trovato nessuna risposta!..
Se la trovo ti posso al massimo dare qualche indizio.
Posso dirti dov'è la soglia della porta ma non l'uscita!

Kayzer

11:07 AM  
Blogger Clopin said...

... già però preferirei l'entrata. Hai visto nel cassonetto del WC?

Tuo comunque grato (che ci sei)
Clopin

11:14 AM  
Anonymous Anonimo said...

caro kayzer, forse nn è il caso d cercare delle risposte...
forse è il caso d viversi la vita fino all'osso .... nel migliore dei modi possibili...e le risposte verranno a te... da sole....seguendo .... il suono della voce....
bacissimi
( ahhhh io molto arrabbiata con te.... per quella canzone dei bluvertigo.... che avrei voluto .... inserire IO come commento al Pugliaboy.... grrrrrrr)
buona giornata

11:15 AM  
Blogger KayzerSoze said...

Laki.
vivere la vita fino all'osso non è il mio obiettivo.
Al contrario:
Preferisco Vivere la mia vita.
Senza l'osso.
Renderla straordinaria, indimenticabile, unica.
Nessun rimpianto. Niente di niente.
Voglio alzarmi la mattina e piegare le mie guance con un bel sorriso mentre uno dalla parte opposta inizia a gridare come un dannato e non identificarmi in esso.

Io voglio piegare le mie guance in quelle cose che ora come ora tendono a farmi abbassare la testa dallo sconforto!

Kayzer

11:21 AM  
Blogger Clopin said...

Cito testualmente:

"... tu, te ti chiedi: come mai? dove come? con chi perchè? come quando nel modno? ... e miagoli nel buio. Ma la risposta non la devi cercare fuori; la risposta è dentro di te! ... EPPERO' E' SBGLIATA!"

Il profeta di Quelo (Corrado Guzzanti)

11:29 AM  
Blogger KayzerSoze said...

Clopin: ero intento a scavare nelle fogne ... ma sono stato interroto dal tuo messaggio.
Giustamente "EPPERO' " non è la mia risposta... "E' SBAGLIATA"... SI...

Continuo a scavare nel fango... troverò qualcosa... un segnale!
TROVERO'.
Kayzer

11:33 AM  
Blogger Clopin said...

Se hai bisogno di una mano per scavare, mi arruolo subito.

Tuo minatore/cercatore/scavatore
Clopin

11:42 AM  
Blogger sssssshhhh said...

oggi troppa tristezza..io invece sto per scrivere sul mio blog che sono contenta di aver capito che ciò che volevo ce l ho..quasi tutto...mentre gli altri forse non hanno altro oltre ciò che ho visto...io sono contenta di ciò che ho e di ciò che avrò...perchè le avrò...non sono mica morta!!!!

11:44 AM  
Blogger KayzerSoze said...

Io continuo a scavare.
TROVERO'.

11:46 AM  
Anonymous Anonimo said...

Il brutto è che spessissimo sono domande senza risposta.
Una buona giornata...

P.S. ti spiace se ti linko?

11:59 AM  
Blogger KayzerSoze said...

Itan: tranquillamente ! Lo faccio anche io!
Continua a suonare ITAN... non abbandonare!

SUONA! Quella è una strada che ho perso anni fa... non mi do ancora pace!

12:08 PM  
Anonymous Anonimo said...

Kayzer
chi ti scrive e' ancora una volta il tuo caro amico Onorevole. Lei sa e conosce molto bene la mia situazione. Sa anche che sono in ampliamento. Sa anche quanti sacrifici ho impiegato a coltivarmi questo piccolo pezzo di terreno. E come tutti i terreni non si sa mai se il raccolto sarà abbondante e maturo. Non smettere mai di credere in quello che fai e mettici sempre passione in tutte le cose che fai. E poi sappi che Molfetta c'è!!! Ti aspetta...noi ti aspettiamo e ti aspetteremo sempre!!!
Un abbraccio

1:12 PM  
Anonymous Anonimo said...

abbiamo un lavoro che ci viene pagato bene ma che:
ci tiene lontani dalla nostra terra, dai nostri cari, dai nostri amici, dal nostro mare, dal nostro cibo, dalla nostra frutta, dagli odori e dalle tradizioni millenarie...
il gioco vale la candela?
no, non credo proprio....è questo che mi rende triste.

1:40 PM  
Blogger KayzerSoze said...

Pugliaboy:
La domanda he faccio a mestessa è ancora più profonda e si sofferma nella tua prima frase.

"abbiamo un lavoro che ci viene pagato bene "..

E' proprio questo che vogliamo?
E' questo quello che ci porta alla felicità?
Gudagnare bene e non essere felici?
Meglio felici senza un soldo in tasca?
Cosa sarebbe successo se non fossimo stati distratti da questa "avidità" di denaro?
... e poi mi ricollego alle domande del mio blog.

Sto scavando sotto un mucchio di giocattoli, forse è li la risposta...

LE ORIGINI!

2:09 PM  
Blogger KayzerSoze said...

Dott. Lorenz:
non nascondo che la sua voglia di ampliamento si ricollega parzialmente al TEDIO che mi assale...
e cioè la MANIA di volere di +.

Siamo sicuri che volere di + può portarci dei vantaggi? Quali sono gli svantaggi?
Mettimaoli su una bilancia e tracciamo una linea retta!.

Il totale... è la felicità?

Chilosà!

2:11 PM  
Anonymous Anonimo said...

amico kayzer
Mi associo all'amico onorevole.....non smettiamo di credere mai che si puo' sempre un giorno fare meglio....non fare di piu o alla gianni ciardo il di piu..quello non serve...l'importante e' sempre avere o poter contare su qualcosa che ci rende vivi.....come la musica per esempio....
e poi....e' vero.......Molfetta e' qui....noi l'aspettiamo sempre....a gambe aperte.....

Nostalgicamente vostro.
IL ROSA

3:36 PM  
Anonymous Anonimo said...

LA RISPOSTA E' GIA' DENTRO QUESTO BLOG...BASTA SAPERLA COGLIERE E LEGGERLA TRA LE RIGHE. I SOLDI NON FANNO LA FELICITA' RICORDATEVELO SEMPRE...L'IMPORTANTE E' AVERE L'INDISPENSABILE, E LOTTARE PER AVERE QUEL POCO IN PIU CHE CI MANCA...ABBIAMO TUTTI UN "MOTORE DI RICERCA" DENTRO DI NOI, SE SMETTIAMO DI CERCARE A CHE SERVE AVERE UN MOTORE?
OSSEQUI

4:18 PM  
Blogger sssssshhhh said...

grande onorevole!

4:39 PM  
Blogger KayzerSoze said...

Non voglio soldi,
non voglio onore,
non voglio niente..
voglio alzarmi con un sorriso ... quello vero!....

Quello MIO!

5:31 PM  
Anonymous Anonimo said...

bravo kayzer!
c'e' un solo punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso......il nostro!
ognuno lo faccia suo....lo renda unico....

umido e assonato....
il vostro rosa

7:43 PM  
Anonymous Anonimo said...

Interesting site. Useful information. Bookmarked.
»

5:48 AM  

Posta un commento

<< Home