Larry Silverstein's Freedom Towers
Larry Silverstein nato nel 1932 in Bedford-Stuyvesant in Brooklyn, New York.
A capo della Silverstein Properties Inc. vi è Larry Silverstein.
Il 26 Aprile 2001 la Port Authority affittò il WTC per 99 anni alla Silverstein Properties and Westfield America Inc. La transazione venne autorizzata dal presidente della Port Authority Lewis M. Eisenberg.
Tale trasferimento dalla New York and New Jersey Port Authority era equivalente alla privatizzazione del Complesso WTC. La conferenza stampa ufficiale descrive ciò "il più alto premio immobiliare nella storia di New York City". Gli spazi sotterranei del complesso vennero affittati alla Westfield America Inc.
( Paul Goldberger in The New Yorker, May 20, 2002. )
Esplicitamente incluso nell’accordo, la Silverstein e Westfield "ebbero il diritto di ricostruire le strutture se fossero state distrutte".
In tale transazione, Silverstein firmò un contratto di affitto per il WTC di 99 anni, ammontante a 3,2 miliardi di dollari, da dare a rate alla Port Authority: 800 milioni coprivano le parcelle, inclusi un pagamento di quasi 100 milioni di dollari. Di tale ammontare, la Silverstein versava di tasca sua 14 milioni di dollari. Il versamento annuale dell’affitto di circa 115 milioni di dollari.( Associated Press, 22 November 2003. Anche Die Welt, Berlin, Oct 11, 2001 )
"Alla vigilia degli attacchi al WTC, Silverstein ottenne circa 7,1 miliardi di dollari dall’assicurazione, il doppio dell’ammontare del valore dell’affitto di 99 anni."
( Alison Frankel, The American Lawyer, Sept 3 2002 )
Adesso la stessa Silverstein Properties Inc. si occuperà della ricostruzione del Ground zero della cosiddetta Freedom Towers.
... nessuno si fa domande... che mondo di merda!
Il Diavolo in Persona.
KayzerSoze.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home